lunedì 18 gennaio 2010

"VOLANDO VORACE" di Fabrizio Vaccaro

Non un dardo piegherà il mio animo,
nè un oltraggio stroncherà il mio intento.
Non fermarti, va spedito,
divora tutto,
correvi e ripetevi: nulla più.

Correvi.

E arrivasti in cima al mondo;
Dove neanche immaginavi.
Nuvole e uccelli sotto a te.
E loro in terra,
derisi da se stessi.

Ma a cosa è valso!?

Dopo avere visto tutto sono giunto

donde più non posso proseguire.
E che farò?
Che altro proverò !?

Nessunamico, nessunamante.
La presunzione mi ha tradito
e con lei perduta è la mia corte.

Quanto darei per tornare indietro.
Quanto darei per rendere eterna una briciola
di quel che ho conosciuto. Amore, Felicità, Bellezza, Libertà.

Amore, Felicità, Bellezza, Libertà.

Impossibile. Non sufficiente è il ricordo di tutto questo
a rendermi felice.
Tutto ormai è compiuto.
Arrivasti in cima al mondo, ma il mondo ti ha ingannato.

Amore, Felicità, Bellezza, Libertà.

Non riesco ancora a crederci:
nulla sono loro, nulla sarò Io.

Perfida e inevitabile illusione, tu mi hai ucciso.

Cortieversi II
2° posto sezione "poesie"

Miglior interpretazione
Miglior accompagnamento musicale (Miriam Carani)
Premio speciale miglior colonna sonora originale

Nessun commento:

Posta un commento