sabato 15 novembre 2008

Pubblicato video su You Tube per illustrare il progetto.

3 commenti:

  1. Ragazzi siete tutti in gamba. Purtroppo viviamo in un contesto di menefreghismo e di egoismo assoluto.."Assoluto"come un regime dittatoriale in cui L'Ignoranza spadroneggia e i "grandi" ne approfittano.... Importantissima é questa idea: L'uomo (come la natura)nasce l'ibero e nessuno gliela può negare, ma nel momento in cui gli si nega la libertà l'uomo diventa la peggior belva esistente...e lì i "grandi" hanno paura.
    Se Augusta si potesse paragonare ad un sistema di assi cartesiani vedremo che la nostra risultante sarà una linea retta, ovvero nessuna crescita pari a zero sia culturale sia per la tutela ambientale.
    Viviamo i un far-west dove il primo che si alza spara....viviamo ormai in un cantiere edile...giratevi in torno...cosa vedete?Ville lussuose,squallide cooperative,o case abusive.non esiste nulla che dia uno sfogo libero al cittadino.
    Io sono dell'opinione che Augusta può dare tantissimo e dobbiamo saper "vendere"le nostre bellezze e approfondire le conoscienze sulle radici della nostra cultura,iniziando proprio con queste associazioni gestite da voi!
    Non so come definirlo quello che ho scritto...forse uno sfogo...un segno di speranza...so solo che è quello che penso.
    Distinti saluti
    Impallomeni Valerio

    RispondiElimina
  2. Ho letto con attenzione il vostro progetto che condivido pienamente in quanto tra i beneficiari sono compresi le fasce piu' deboli come terza età e disabili.Purtroppo l'analisi di Valerio,che mi ha preceduto,non è campata in aria,perchè chi è augustano conosce bene che,ad Augusta, il lavoro iniziato rimane in sospeso:vedi piazzola zona Faro,parcheggio nei pressi di piazza S. Domenico,ex mercato ittico, mercato rionale zona capitaneria,strada bloccata da mesi in via marina levante ecc.Non si è fatto e deciso nulla, nè a livello pubblico nè a livello privato,per quanto riguarda il teatro Kursaal e l'ex cinema Impero e credo che anche il convento di S.Domenico rimarrà uno stabile ristrutturato ma in stato di abbandono perchè non si hanno le idee chiare e questo puo' essere un motivo del silenzio dell'amministrazione.Comunque sono al vostro fianco se ritenete opportuno una mia collaborazione.Colgo l'occasione per inviare distinti saluti.Mimmo Di Franco

    RispondiElimina
  3. Avete tutto il mio appoggio, grazie per il vostro impegno. Se posso rendermi utile sono a disposizione. Magari si potrebbero sfruttare le prossime vacanze per dare maggiore risonanza alle iniziative.
    Cari saluti,
    Francesco Blancato

    RispondiElimina